Sommer: “Non sarà facile battere l’Italia. Ma tutto è possibile. Il mio idolo? Buffon”
10.11.2021 | 10:59
Intervistato da Il Corriere della Sera, il portiere della Svizzera, Yann Sommer, ha parlato in vista della gara contro l’Italia di venerdì, che sarà decisiva per la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Queste le sue parole: “Battere l’Italia non è una missione impossibile, non sarà facile certo ma tutto è possibile e lo abbiamo già dimostrato contro la Francia. Sappiamo le qualità dell’Italia, ma vogliamo vincere. Sarà una grande sfida per noi. E proveremo in ogni modo a prenderci i tre punti. Non credo sentiranno la pressione per il playoff perso nel 2017, perché sono trascorsi un po’ di anni, gli azzurri hanno ricostruito una bella squadra, con tanta qualità: scenderanno in campo con tanta fiducia”.
Su Donnarumma: “È ancora molto giovane, ma ha già accumulato parecchia esperienza, tra Milan, Nazionale e ora Psg. L’ho sempre seguito, mi piace il suo stile coraggioso, mai attendista: è un grande portiere ed è una sfida ulteriore quella di giocare contro di lui”.
Sull’Italia: “Ha uno stile di gioco offensivo, ce ne siamo accorti all’Europeo. Ma l’aspetto che mi ha colpito di più è stato vedere che ognuno gioca per il compagno, come una vera squadra: un aspetto decisivo”.
Su Buffon: “Gigi è ancora uno dei miei idoli: portiere completo, stile accattivante, grande personalità. Da ragazzino dicevo a me stesso che un giorno avrei voluto diventare come lui. È bello che giochi ancora”.
Foto: Twitter Euro 2o2o