Soriano: “Voglio restare al Bologna, pronto a ridurmi l’ingaggio”
26.02.2023 | 10:06
Il centrocampista e capitano del Bologna, Roberto Soriano, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. I rossoblù dovranno affrontare l’Inter al Dall’Ara alle 12:30. Alcune parole del calciatore: “Il gruppo era unito prima e continua ad esserlo anche ora. Motta parla con tutti e tutti vengono coinvolti, gioca solo chi si esprime al duecento per cento e dà tutto in allenamento, lui fa sentire addosso ad ognuno l’idea di poter essere titolare. Sono tutti vivi, coinvolti. Uno dei nostri pregi è che tanti possono fare diversi ruoli? È così. Motta è stato bravo anche in questo”.
Campionato: “Sono molto contento del campionato che stiamo facendo ma è lunga e mi vien da pensare anche ai risultati buttati via. Europa? Non ci vogliamo pensare, ma il calcio è strano, chissà… La parola d’ordine è: continuità. Una cosa posso dirla: giochiamo bene e ci divertiamo. Il gruppo è sano”.
2-1 dello scorso anno: “Vediamo, magari riusciamo nel bis: diciamo che le tre vittorie esterne di Udine, Firenze e a casa Samp ci hanno dato molta autostima. Ma è adesso che viene il ciclo-verità”.
Futuro: “Qui sto bene e sta bene la mia famiglia, fino a fine stagione è giusto però che pensi solo a giocare. Io vorrei restare ma non sono il tipo che si mette a fare pressione sulla società. Sempre valida la proposta di riduzione dell’ingaggio? Assolutamente sì, da qui non vorrei proprio andarmene”.
Foto: Twitter ufficiale Bologna