Sousa: “Kalinic? Avanti anche senza di lui”
Alla vigilia dell'esordio in Coppa Italia per la Fiorentina,
Paulo Sousa, oltre a presentare la sfida di domani contro il Chievo Verona, ha voluto anche intervenire sul tema di mercato più caldo in casa Viola, il
"caso-Kalinic":
"Quanto l'eventuale cessione di Kalinic impoverirebbe tecnicamente la Fiorentina?Cercheremo di lavorare con i giocatori a disposizione per provare a migliorarli e a vincere le partite. I nomi dei sostituti? Ho già parlato a lungo su questo, io do la mia analisi poi tocca alla società di prendere le sue decisioni". In merito al colloquio avuto con l'attaccante croato:
"Non mi piace parlare di questo, io sono uno degli interessati in questa vicenda ma è tutto inventato, come diverse volte è successo. Questi personaggi che dicono queste cose inventandosele lo fanno per fare vedere che sono bene informati e per manipolare i nostri tifosi". Sempre parlando di mercato l'allenatore Viola ha affermato:
"Io cerco di essere il più concentrato possibile su quello che posso fare: io ai miei giocatori chiedo sempre la capacità di essere focalizzati sul proprio lavoro per dare il meglio di se stessi. Il mercato cinese? E' distinto dagli altri, stanno cercando di portare i migliori giocatori ed allenatori nel loro calcio per crescere, hanno capacità". Infine Sousa torna sulla questione Kalinic:
"Se mi sentirei tradito da una cessione di Kalinic? Non ho mai detto di aver indirizzato il club per l'acquisto di Kalinic. Io devo fare solo il mio mestiere di allenatore". Foto: Zimbio