Southgate: “Prestazione all’altezza, ma le partite si decidono con i gol. Futuro? Servirà tempo per prendere la decisione giusta”
L'avventura dell'
Inghilterra in Qatar si ferma ai quarti di finale, decisiva la sconfitta per 2-1 contro la
Francia. Intervenuto ai microfoni di ITV, il commissario tecnico degli inglesi, Gareth
Southgate, ha così parlato dopo l'eliminazione dal Mondiale:
"La prestazione è stata all'altezza delle aspettative, ma le partite si decidono con i gol. Ho appena detto ai miei giocatori che non potevano dare di più, è stata una sfida molto equilibrata e decisa da piccoli episodi. Sono orgoglioso del percorso fatto nel torneo: si vince e si perde come squadra, abbiamo subito due reti e sprecato alcune occasioni. Kane? E' un giocatore incredibile e molto affidabile, senza i suoi gol non saremmo mai arrivati qui. Nei momenti importanti, ci siamo fatti trovare quasi sempre al posto giusto: siamo venuti qui in Qatar per provare a vincere il torneo e credevamo di potercela fare, abbiamo una squadra che avrebbe potuto conquistare il Mondiale". Poi, ha così risposto alla domanda sulle decisioni arbitrali:
"E' inutile che ne parli, preferisco concentrarmi sulle prestazioni dei miei giocatori. Congratulazioni alla Francia, noi non avremmo potuto fare di più". Infine, ha così parlato del suo futuro: "Dopo ogni torneo, ci siamo sempre riuniti per riflettere sul prosieguo della collaborazione. Adesso c'è bisogno di un po' di tempo per assicurarci che tutti prendano le decisioni corrette". Foto: Metro