Spalletti: “Con la Lazio non abbiamo sbagliato niente nell’atteggiamento, non c’è da reagire”
10.03.2023 | 15:20
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma domani pomeriggio alle 18 al Maradona: “Con l’Atalanta sono grandissime sfide, il risultato finale te lo devi meritare per portarlo a casa, loro sono una grande squadra, allenata da un grandissimo allenatore, anzi sono tante stagioni in cui porta a casa un fatturato calcistico importante sia di soldi che di risultati. Reagire dopo il ko contro la Lazio? Si deve reagire quando si sbaglia, noi con la Lazio non abbiamo sbagliato niente nell’atteggiamento. Poi è chiaro che bisogna fare delle cose in maniera migliore ed è mancato solo il risultato”.
Sulla convocazione in Nazionale di Simeone: “Stamattina gli brillavano gli occhi, è di quelli veri, sanguigni, per i sudamericani è ancora più forte e significa che anche in poche partite ha lanciato un messaggio indelebile per chi lo valuta. Lui non ha una prestazione in base al gettone che inserisci, lui la fa sempre allo stesso modo, forte, e tenta di dare l’aiuto maggiore alla causa”.
Su Raspadori: “Va valutato, sta lavorando benissimo, lavora in campo col pallone, ma non con la squadra, aspettiamo da un momento all’altro l’ok dei medici per poterlo utilizzare nelle esercitazioni”.
Su Mario Rui: “Olivera ha fatto una grande partita, anche l’altro giorno. Quando l’ho chiamato in causa ha fatto grandissime partite e so che Mario Rui due anni fa lo contestavate tutti e volevate tutti mandarlo via. Mi fa piacere costatare che ora sia così considerato, mi fa piacere. Fosse stato più attento contro l’Empoli, che è una cosa che va considerata, l’avremmo avuto a disposizione. Ma ora non c’è”.
Foto: Twitter Napoli