Spalletti: “Con l’Atalanta sarà una gara dura, 95 minuti di sportellate”
Luciano Spalletti, allenatore del
Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'
Atalanta. Queste le sue parole:
"Partita di quelle che ti guardano negli occhi, chi abbassa un po' lo sguardo nei 95' perde perché loro sanno mantenere il livello alto di forza, qualità, ritmo. Squadra costruita bene, come da anni, in queste gare qui non basterà una giocata, una finta, ma 95' di sportellate ribattendo colpo su colpo, questa sarà la partita". Tu e Gasp vi stimate. Temi pressione psicologica per una tappa importante?
"Sì, basta vedere cosa ha portato Gasp in Europa e si possono allargare i complimenti a tutto il club, hanno rinnovato lo stadio, fanno un buon spettacolo. Noi se siamo qui è perché abbiamo vinto tante gare non al completo e se ci siamo riusciti 2, 3 e 4 volte, possiamo riuscirci anche 5 e 6. Se non ci addossate nessuno stato di emergenza, siamo molto felici. La partita in alcuni momenti diventerà da terra che trema sotto i piedi, quando giochi contro questi qui è normale, vanno sempre allo stesso modo fino alla fine. Noi però abbiamo rimesso a posto anche momenti molto difficili durante la stagione, sono contento e fiducioso dello sguardo dei miei giocatori nello spogliatoio. Uso le parole di Koulibaly, "siamo tutti napoletani fino al termine" e percepiamo meglio la voglia di andare a scrivere il nostro percorso. Racconta molto". Favoriti per lo scudetto:
"No, sono tutte lì. Sono tutte uguali, le potenzialità sono quelle, sono squadre forti, costruite bene, che sopperiscono alle difficoltà". Foto: Twitter Napoli