Spalletti gongola, ora Osimhen è davvero devastante. Il sogno del Napoli passa dal suo bomber
14.03.2022 | 13:00
Se il Napoli sogna ancora lo scudetto lo deve principalmente a Victor Osimhen. Il nigeriano è stato ieri autore di una doppietta pazzesca, dimostrandosi ancora una volta tra i migliori numeri nove della Serie A (e anche d’Europa). Due reti preziose, che hanno permesso ai partenopei di restare attaccati al treno scudetto e recuperare due punti all’Inter, in attesa dell’impegno di Bologna dei nerazzurri.
Gongola Spalletti, che ha definito Osimhen devastante in conferenza stampa. Le qualità del nigeriano, infatti, si sposano benissimo con lo stile di gioco del Napoli, improntato ad aggredire l’avversario e punirlo a campo aperto. Sono nove i gol in campionato dell’attaccante, tredici se si sommano anche le reti in Coppa Italia. La sua media gol parla di una rete ogni 130 minuti, quasi una ogni due partite. Con i quattro gol segnati nel girone di ritorno, l’ex Lille è uno degli attaccanti più prolifici del Napoli negli ultimi due anni al giro di boa, con 12 gol siglati come Insigne. Quattro dei nove gol segnati quest’anno in campionato sono stati di testa, specialità della casa.
E pensare che Osimhen è stato lontano dal campo a lungo a causa dell’infortunio rimediato nel match del Meazza contro l’Inter. Senza quel problema fisico chissà ora il Napoli in che posizione di classifica si troverebbe.
FOTO: Twitter Napoli