Spalletti: “Lo spostamento della partita penalizza anche noi e motiva gli avversari. Non abbiamo affidato al Prefetto o al fato il nostro campionato”
Luciano Spalletti, allenatore del
Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la
Salernitana, che può garantire lo scudetto ai partenopei. Queste le sue parole: "
Noi non abbiamo affidato al Prefetto o al fato il nostro campionato, ma alla nostra idea di calcio, per fare felici i nostri tifosi che ci attendono col fiato sospeso per ore per un aeroporto o per strada solo per veder passare un pullman azzurro. Noi non abbiamo fatto niente come squadra, anzi, abbiamo dovuto modificare anche noi il lavoro settimanale e quindi dobbiamo accettare tutto questo". Spalletti continua: "
La squadra invece non deve modificare niente e per la voglia che ho visto anche stamattina sono convinto che faremo la nostra partita, non so se basterà perché affronteremo un avversario forte, sono otto gare che non perdono. Conosco benissimo Sousa, lo apprezzo, abbiamo fatto anche un viaggio insieme ed è uno che lavora sul campo. A vederli da fuori sembrano una società proiettata nel futuro, il presidente sta facendo un grande lavoro, è una città che ha entusiasmo e grande amore per questo sport per cui sarà una gara difficilissima. Quanto successo ha motivato di più gli avversari, ma faremo quello che dovevamo fare oggi". Foto: Instagram Napoli