Spalletti: “Ottimo secondo tempo, ma avremmo potuto fare più gol”
Sembra soddisfatto
Luciano Spalletti, dopo la vittoria per uno a zero contro il
Lione. Il tecnico dell'
Inter ha rilasciato delle dichiarazioni al sito della società,
inter.it, al termine del match giocato oggi pomeriggio a Nanchino. L'allenatore di Certaldo ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori:
"Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare anche altri gol, ma ciò che più conta in campo è l'equilibrio, così come la capacità di mantenere le giuste distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna star stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo, ho visto tutte queste cose. Dal mio punto di vista, è questo il miglior risultato. Ormai nel calcio moderno si va all'allenamento e si lavora con la palla, e il giorno dopo si gioca. In questo sport, se c'è un modo per recuperare, è mantenere il possesso palla durante il match". Spalletti è rimasto impressionato dai tifosi cinesi, e ha voluto comunicarlo così:
"Oggi c'erano moltissime persone allo stadio, che hanno mostrato tantissimo calore a apprezzamento per quello che hanno visto in campo. Voglio evidenziare l'entusiasmo del pubblico cinese per il calcio. Ho trovato un'accoglienza e una passione incredibili, questo sport qui potrà radicarsi sempre più. Ora comprendo meglio le motivazioni che spingono tanti investitori cinesi a occuparsi di calcio, dato l'entusiasmo che si respira da queste parti".