Spalletti: “Risultato prezioso. Champions? La partita con il PSV è un dolore che ci portiamo dentro”
Il tecnico dell'
Inter, Luciano
Spalletti ai microfoni di
Sky Sport ha commentato il pareggio contro la
Roma: "Risultato giusto perché ci sono state delle occasioni per noi ma abbiamo lasciato degli spazi a loro, abbiamo attaccato e non siamo rimasti in ordine e questo è il nostro tallone d'Achille. Come risultato va bene perché dopo essere passato in vantaggio la Roma, si è abbassata molto e hanno messo i piedi sulla linea dell'area, lasciandoci il giro palla. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e abbiamo avuto più pazienza, perché il rischio di voler pareggiare la partita ti può portare confusione. Non lo abbiamo fatto e abbiamo pian piano scavato lo spazio per fare gol".
Perisic non è stato lo stesso del primo tempo:
"Lui ha questa interpretazione un po' soggettiva, ma è un calciatore che a noi fa comodo. La nostra squadra aveva bisogno anche un po' di altezza. Loro sono rimasti ordinati, mentre noi potevamo fare qualcosina di più. Il livello da Inter non dovrebbe permettere di sbagliare questi palloni. Per come si era messa risultato prezioso". La Champions e la salute del calcio italiano:
"La partita con il PSV la potevamo vincere ed è un dolore che ci portiamo dentro. Il calcio italiano per me sta bene perché ci sono allenatori giovani che hanno voglia di allenare. Ovvio che si può vincere e perdere, ma la professionalità c'è". Foto: Twitter ufficiale Inter