Spalletti su Koulibaly: “Se dovesse scegliere di andare via, non finiremmo mai di ringraziarlo. E guai a chi gli dirà qualcosa”
Serata di gala in cala Napoli, con il tecnico
Luciano Spalletti, Rrahmani e Di Lorenzo che hanno incontrato i tifosi a Folgarida, nel ritiro del
Napoli. Queste le parole del tecnico su tanti temi:
"Siamo ambiziosi e mi aspetto sempre dalla mia squadra che faccia qualcosa in più, questo dipende da tante cose". Su Koulibaly: "
Io preferisco sempre Koulibaly a tutti, lui come calciatore del Napoli ha la media punti più alta, con lui abbiamo fatto più punti. Se dovesse scegliere di andare non finiremo mai di ringraziarlo per l’aiuto e tutto quello che ci ha dato quest’anno. E’ una persona bravissima, è il poker di K perché quest’anno sarebbe anche capitano, se dovrà scegliere differenti gli augureremo il meglio possibile perché lui se lo merita tutto. Guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse”. Sul modulo: "
A specchio con le squadre che giocano a 3 dietro? E’ ipotizzabile, ma bisogna andare dietro a un sistema di gioco che alleniamo giornalmente. Vedremo le caratteristiche dei giocatori quando la rosa sarà completa. A specchio con le provinciale vorrebbe metterle un po’ più a loro agio, sono tutte cose che vedremo dopo”. Sull'arrivo a Napoli: "
Mi sono emozionato perché il Napoli è veramente una roba importante calcisticamente. Ha avuto grandi squadre e il più grande di tutti, ogni volta che entriamo al Maradona è sempre emozionante. Poi c’erano grandi giocatori, quello è stato il trampolino più importante”. La squadra più difficile da affrontare: "
Il Manchester United, una volta ne ho presi 7. E’ stata la cosa più difficile da dimenticare”. Foto: Twitter Napoli