Spalletti: “Voglio vedere un’Italia che ripeta la buona prestazione che ha fatto. Ci sarà qualche verticalizzazione in più”
Alla vigilia della partita di domani dell
'Italia contro la
Spagna, ha parlato il ct Luciano
Spalletti, accompagnato da
Folurunsho nella consueta conferenza stampa. Prima della stessa però il ct ha parlato a
Sky Sport, ecco le parole del commissario tecnico: "
Voglio vedere un'Italia che ripeta la buona prestazione che ha fatto, nonostante davanti ci sia una delle più grandi scuole calcistiche al mondo. Perché loro sanno fare un calcio offensivo, sanno fare qualità, sanno fare squadra corta. Interpretano tutto benissimo nel blocco squadra. Per cui bisognerà non avere pause e avere quella voglia matta di mostrare che anche la nostra è una scuola importante". Poi prosegue: "
Con la Spagna probabilmente ci sarà qualche verticalizzazione di più, perché loro non ti aspettano al limite dell'area. Lo sanno tutti, l'abbiamo detto talmente tante volte, ma se la squadra avversaria come ha fatto l'Albania ti sta al limite dell'area con la linea difensiva, cosa verticalizzi a fare? Per cui bisogna vedere quello che succede. Con la Spagna bisognerà andare più dietro la linea difensiva, perché loro appena ti muovi ti vanno a pressare sempre, anche dal portiere. Questo gli comporta di alzare la linea difensiva perché la squadra deve stare in quei 30-40 metri. Allora qualche pallata là dietro ci sta, se sapremo riconoscerla e se avremo la possibilità nei tempi della giocata" Foto: sito Figc