Ultimo aggiornamento: venerdi' 22 november 2024 16:44

Stankovic: “Serve una squadra compatta, ordinata e organizzata. Mercato? Ora siamo questi”

27.01.2023 | 19:22

Dejan Stankovic ha presentato ai canali ufficiali della Sampdoria la gara contro l’Atalanta.
Queste le sue parole: “Nelle ultime due partite contro Empoli e Udinese abbiamo fatto bene, abbiamo creato tanto ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo continuare su questa strada, essendo compatti, organizzati, tosti, pronti a vincere tutti i duelli contro una squadra che ne fa altrettanti. Abbiamo lavorato bene questa settimana, purtroppo dobbiamo contare delle assenze che ci sono e per noi è molto importante avere più uomini per avere la panchina lunga. Purtroppo in questo momento siamo questi e si va avanti con i nostri ragazzi”.

Gli assenti? Colley e Sabiri sono out. Sabiri ha avuto uno stiramento di primo grado, Omar ha preso una botta e purtroppo non è riuscito a recuperare. Gabbiadini è tornato in gruppo, ha fatto un allenamento. Aveva problemi alla schiena ma è tornato e vediamo dopo la rifinitura di questo pomeriggio quanti siamo”.

Che Atalanta si aspetta? Ultimamente stanno andando davvero bene. In casa e fuori casa. Hanno fatto vedere contro Salernitana e Juventus il loro potenziale, offensivo e difensivo. Hanno ragazzi davvero molto forti, ma con grande rispetto andiamo ad affrontarli ma dobbiamo avere le prestazioni. Quando succederà, e succederà, che qualche episodio ci gira a favore, noi dobbiamo essere presenti. Ho parlato con i ragazzi, dobbiamo essere sempre la Sampdoria. Mi sono piaciuti anche questa settimana i ragazzi, li ho visti pronti e concentrati, pronti a soffrire. Con grande rispetto verso l’avversario, ma dobbiamo essere forti, umili e con grande coraggio. Devi rispondere ad ogni contrasto, ad ogni corsa, ad ogni palla persa. Dobbiamo essere pronti perchè qualsiasi pallone, vinto o perso, può fare la differenza. Abbiamo lavorato su quello. Di rispondere petto contro petto, coast to coast e non mollare. Sono forti. Portiamo loro rispetto, ma noi proviamo a far la nostra. Non mollando ed essendo pronti a questa situazione”.

Foto: Instagram Sampdoria