Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 00:25

Stojkovic non convoca Vlahovic, il ct: “Ha problemi familiari, è stata una scelta concordata”

06.10.2024 | 11:46

Dragan Stojkovic, commissario tecnico della Nazionale serba, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del momento di Vlahovic e delle motivazioni legate alla sua mancata convocazione. Qui di seguito le sue dichiarazioni.

Il momento di Vlahovic: “Non sono sorpreso, perché conosco la forza e il talento di Dusan. Come dico a lui: stai sereno e lavora, i risultati arrivano. Sono contento di vederlo felice perché è tornato a segnare. È un‘ottima notizia per lui, per la Juve e per la mia Serbia”.

La mancata convocazione: “È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato dalla nazionale perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno stavolta. Non mi intrometto nella sua vita privata, sono stato giocatore anche io. Dusan e io abbiamo un ottimo rapporto. Mi spiace affrontare Svizzera e Spagna senza un attaccante come Dusan, a maggior ragione in questo momento di forma super. Ma io mi fido dei miei giocatori, li considero figli. Dusan è importante per la nazionale, ma prima viene il ragazzo e poi il calciatore”.