Szoboszlai: “Il passaggio tra Klopp e Slot non lo abbiamo accusato molto. Vogliamo essere protagonisti in ogni competizione”
26.09.2024 | 21:19
Dominik Szoboszlai, centrocampista del Liverpool, ha parlato ai canali ufficiale del club inglese, soffermandosi sulla amalgama del centrocampo allestito dal nuovo tecnico Slot.
Il numero 8 ha così parlato al sito ufficiale dei Reds: “Penso che tutti noi siamo giocatori simili e sappiamo l’uno dall’altro che possiamo fidarci l’uno dell’altro: quindi, possiamo scambiarci di posto, ci guardiamo e ci capiamo. Entrambi sono giocatori straordinari, quindi sono più che felice di giocare con loro”.
Sull’inizio di stagione: “Abbiamo iniziato molto bene tranne una partita contro il Nottingham Forest, ma è il calcio, succede. Quindi, abbiamo avuto un precampionato piuttosto intenso, ma ora sentiamo che era importante”.
Com’è stato il passaggio da Jürgen Klopp a Slot? Dall’esterno sembra che sia andato tutto liscio...“Sì, siamo contenti che dall’esterno sembri così, ma penso che quando siamo arrivati noi nuovi calciatori [nell’estate del 2023], i giocatori ci abbiano aiutato molto ad ambientarci ed è per questo che è stato così veloce: per dimostrare che anche con i cambiamenti che abbiamo avuto, possiamo avere una buona squadra”.
Sul rendimento personale: “Ovviamente voglio segnare più gol e fare più assist. Spero che quando do una buona palla, allora abbiamo buoni giocatori davanti che possono segnare e risolvere le partite”.
Forse senti meno pressione in termini di competizione per il titolo di Premier League perché è la prima stagione del nuovo allenatore qui?
Beh, io non lo so. L’anno scorso ho parlato troppo di titoli e di tutto il resto e ovviamente ne abbiamo vinto un trofeo e abbiamo avuto la possibilità di essere lassù fino quasi alla fine. Ma andiamo partita per partita: potrebbero esserci altre 65 partite in questa stagione, quindi sarà una stagione davvero intensa per tutti, ognuno di noi, e vogliamo essere presenti in tutte le competizioni: Champions League, Carabao Cup, Premier League e FA Cup. Ma ci vorrà del tempo”.
Foto: twitter Liverpool