Tardelli: “Questa nuova Champions non mi piace. Juve? Male. Mi aspettavo di più da Motta”
29.01.2025 | 10:59

Marco Tardelli, ex centrocampista, ora opinionista, ha parlato a La Repubblica soffermandosi sul nuovo format della Champions e sulla stagione delle big italiane.
Queste le sue parole: “Il calendario. È diverso per ogni squadra, così si creano delle disparità. Tanti gol? Appunto, sono troppi. Il calcio è cambiato, faccio fatica ad accettarlo. Inter spesso con le riserve? Le riserve oggi non esistono più. Ci sono cinque sostituzioni, quelli che iniziano in panchina sono titolari che giocano meno. Prendete Frattesi: è un giocatore importante, eppure parte fuori”.
Come giudica finora la stagione dei nerazzurri?
“Ottima, stanno correndo su tutti i fronti. In campionato hanno solo tre punti in meno del Napoli, ma devono recuperare una partita. Sono lì. Ha avuto qualche difficoltà Lautaro, ma ora si è ripreso. Penso sia impossibile chiedere di più a questa squadra”.
Nel duello scudetto chi vede meglio? “Conte può tenere questo ritmo fino alla fine. Ha perso Kvaratskhelia, è vero, ma può ancora sostituirlo e già in estate De Laurentiis ha speso tanto. Sarà un testa a testa avvincente, molto dipenderà da quanto avanti andrà l’Inter in Champions”.
Sulla Juve: “Mi aspettavo di più da Thiago Motta. Hanno fatto investimenti importanti, è vero che ci sono stati molti infortuni ma finora il giudizio non può essere positivo. Vedo troppa confusione, anche sulla questione del capitano”.
Foto: twitter personale