Tedesco (CT Belgio): “Mentirei dicendo che contro l’Italia non sarà una gara speciale. Non vedo l’ora, la mia famiglia mi supporta”

Categorie: Top News
Tag:
Il CT del Beglio, Domenico Tedesco, ha commentato a VTM News il sorteggio di Nations League che ha visto i Diavoli Rossi essere inseriti nel gruppo con Italia, Francia e Israele: "È un girone difficile, ma siamo contenti di giocare contro questi avversari. Sarà una sfida, i calciatori adorano questo tipo di partite e anche gli allenatori. Sono gare difficili, ma dobbiamo ancora giocare certe partite internazionali, quindi è meglio affrontare avversari forti. I Diavoli Rossi non vedono l'ora di giocare contro la Francia, quindi andrà bene". Che effetto le fa sfidare l'Italia visto che è nato lì? "Ovviamente è speciale per me. Mentirei dicendo che non lo è. La mia famiglia italiana è una grande sostenitrice della Nazionale, ma sono convinto che sarà per il Belgio nei due giorni in cui giocheremo contro l'Italia. È famiglia. Ovviamente mi supportano". La Nations League è importante? "Certo che la prendo sul serio, possiamo vincere un premio. È una competizione completa con fase a gironi, quarti di finale e fase finale. Bella. È ufficiale ed è una sfida".
L'ultima volta che avete passato il turno poi avete perso contro Francia in semifinale e Italia nella finalina? "Io non ero lì in quel momento e non credo che ci fossero sentimenti di vendetta. Israele? La situazione l' sta diventando speciale. Non è in mio potere fare nulla al riguardo, o determinare dove giocheremo o non giocheremo. Voglio concentrarmi sul calcio. Il resto è difficile da controllare".
Foto: sito Belgio