Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 09:33

ten Hag: “Il Siviglia ha una grande tradizione in Europa. Servirà giocare il nostro miglior calcio”

12.04.2023 | 15:55

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Siviglia.

Queste le sue parole: “Non dobbiamo forzare le cose, serve stare attenti ovviamente. In ogni caso Anthony credo che sia pronto per giocare dall’inizio, ma contro il Brentford abbiamo fatto molto bene e quindi con l’Everton abbiamo deciso di rigiocare in quel modo. Il vantaggio sarebbe poter inserirlo lentamente per riportarlo alla massima intensità e ai massimi livelli, ma contro l’Everton ha segnato e fatto bene quando è entrato. Quando gioca esprimiamo il nostro miglior calcio, si può dire che l’ho difeso, ma ho solo indicato i numeri”.

Che partita sarà contro il Siviglia? Hanno una grande reputazione in Europa League. L’hanno vinta più volte di chiunque altro, un record magnifico. È il loro obiettivo. Se vogliamo batterli dobbiamo giocare con il nostro miglior calcio”.

Su Eriksen: Quando c’era lui l’equilibrio a centrocampo era buono. Specialmente lui e Casemiro hanno funzionato molto bene insieme. Christian è stato molto importante per creare occasioni, ha fatto 7-8 assist in Premier e questo dice quanto sia importante. Vede e fa il passaggio giusto”.

Rashford come sta? “È ottimista e ha iniziato subito il suo recupero e la sua riabilitazione. Questo lo aiuterà a tornare presto. Salterà poche partite, ma non so altro”.

Maguire giocherà? “Può giocare perché è un ottimo giocatore e sabato abbiamo visto quanto lo sia anche in termini di coesione. Sono contento di come difende la mia squadra, in 11 difendiamo con coesione e questo ci porta tanti clean sheet”.

Foto: twitter United