Terzic (all. Dortmund): “Conosco l’impatto emotivo di San Siro. Leao? Vedremo se non ci sarà”
27.11.2023 | 18:00
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Borussia Dortmund, Edin Terzic, ha così parlato alla vigilia della sfida contro il Milan, valida per la quinta giornata di Champions League:, partendo dalla situazione sugli infortunati: “Haller ieri si è allenato con la squadra, è venuto con noi, così come Adeyemi, che però ieri non si è allenato; oggi si allenerà, poi domani decidiamo. Sule ha deciso stamattina di non venire in Italia; nel caso ci sono Can e Bensebaini che possono giocare da centrale. Schlotterbeck? Ha un po’ di raffreddore, ma la sua condizione è migliore di Sule. Oggi rimane in hotel, domani si allenerà con noi in hotel e ci sarà domani sera. Sabitzer? È uscito all’ultima di campionato per un affaticamento alla coscia. Ieri e oggi si allena da solo, domani con la squadra e speriamo sia schierabile domani”.
Sull’assenza di Leao: “Non sono certissimo che Leao non ci sarà domani, aspetto la formazione ufficiale per saperlo. Se vi dicessi che giocatore toglierei al Milan fareste solo i titoloni”.
Sull’atmosfera di San Siro: “Ho giocato in questo stadio contro l’Inter, conosco la bellezza di San Siro e il suo impatto emotivo. Sappiamo che domani il Milan potrà contare sui propri tifosi, così come noi. Questo è uno stadio importante, siamo lieti di poterci giocare. Dovremo essere presenti sin dall’inizio domani, perché sappiamo che il Milan cercherà di far esaltare i suoi tifosi”. E su cosa lo ha colpito dei rossoneri: “Sappiamo quanta intensità metta il PSG. In Germania si dice che le squadre italiane siano bravissime in difesa: contro il PSG ho visto con quanta disciplina il Milan ha difeso e questo mi ha colpito”.
Sull’andata: “Partita equilibratissima e combattutissima. Alla fine il Milan è stato molto pericoloso. Penso che entrambe le squadre non abbiano dato il meglio di sé, Pioli sarà d’accordo”.
Infine, sulle chance di qualificazione: “Molti all’inizio dicevano che dopo la prima partita sarebbe stato impossibile qualificarci. Ora siamo primi. Pareggio? Il nostro obiettivo non è quello di finire per forza primi, ma abbiamo la possibilità di farlo vincendo. Faremo tutto il possibile”.
Foto: Facebook Dortmund