Thiago Motta “Abbiamo riportato il Bologna al livello che vale. Milan? Andremo in campo a competere come contro l’Atalanta”
13.04.2023 | 14:39
A due giorni da Bologna-Milan, ha parlato in conferenza stampa Thiago Motta del momento della sua squadra: “Non c’è più pressione, abbiamo l’obbligo di dare il nostro massimo, cercare di migliorare ogni giorno, migliorare sempre per poter competere anche contro le grandi squadre com’è stato contro l’Atalanta e come sarà il Milan sabato, entrambe si giocano la Champions League. Noi con umiltà, consapevoli delle nostre forze e del momento, continuare a lavorare con impegno, come abbiamo fatto sempre. Abbiamo ancora un allenamento per definire quello che manca”.
Sul cambio di ritmo del Bologna dal suo arrivo: “Quando sono arrivato abbiamo fatto un lavoro per riportare il Bologna su quello che vale oggi. Noi pensiamo al presente, il nostro presente è il Milan, una delle grandi del campionato che sta lottando per una semifinale di Champions. Concentrazione massima per questa gara, convinto che con i nostri tifosi potremo fare una buona partita”.
Sul Milan: “Può essere. Troveremo una squadra aggressiva che non ti lascia tempo di gioco, dovremo essere svelti ad andare veloce e trovare l’uomo libero decidendo se velocizzare o mantenere il possesso. La profondità fa parte di un momento del gioco che è importantissimo per andare in porta o per creare spazi ai nostri compagni. Andremo in campo a competere contro il Milan come abbiamo fatto contro l’Atalanta, consapevoli che ci troveremo davanti una squadra forte. Mi aspetto il miglior Milan della stagione, difficile trovare riserve in una rosa come quella dei rossoneri, noi dovremo fare una grande prestazione”.
Sul futuro: “Non posso risponderti.. penso al mio, penso che nel calcio conta il presente.. il Milan è la prossima, quella difficile da battere.. massimo impegno sempre per competere contro squadre che ci sono davanti a noi. Parlo tutti i giorni con i dirigenti, loro sanno bene quello che cerchiamo, loro sanno bene cosa ci serve per competere contro squadre forti. Si pensa tanto al futuro si, per migliorare la squadra e per andare a cercare qualcosa in più”.
Foto: Instagram Bologna