Thiago Motta: “Retropassaggio di Olivera? Era ovvio per tutti”
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della
Juventus, Thiago
Motta, ha così parlato dopo il pareggio per 0-0 contro il
Napoli: "evo riguardare la partita, secondo me oggi abbiamo fatto meglio rispetto alla partita contro la Roma. Dentro l'area, oggi era difficile, contro una squadra che difende bene con difensori che in area sono forti. È una buona prestazione e non mi piace fare paragoni. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non sufficiente per vincere. Area vuota? Non è una questione di riempire ma di attaccarla nel momento giusto. Oggi, però, abbiamo affrontato una squadra che sa difendere bene l'area di rigore. Quando una squadra si chiude non è facile segnare. oggi abbiamo sfruttato poco il tiro da fuori". Sulle scelta di Weah attaccante.
"Nico stava facendo bene da esterno. Mi piace quando rientra e attacca. Tim aveva più profondità e ha fatto una buona partita come Dusan. Loro sono lì per aiutare la squadra. Non era soddisfatto di Vlahovic? Si ero soddisfatto. Oggi ho alzato il tono, perchè lo stadio era pieno e non mi sentiva. Non ho mai rimproverato Dusan. I solo 6 tocchi? Non è compito solo suo, ma anche gli altri devono alimentarlo". Sul Napoli: "
L'atteggiamento me lo aspettavo, poi giocano in casa nostra e non mi aspettavo un Napoli coraggiosissimo come è normale che sia. Strategia loro o merito nostro ci siamo trovati con la squadra con un blocco basso difensivo nell'area di rigore e quindi difficile da attaccare. Juve e Napoli possono lottare per lo Scudetto? Non ho idea. Partita equilibrata, ma noi abbiamo fatto meglio del Napoli. Questo sicuramente. Adesso dobbiamo arrivare pronti alla sfida contro il Genoa". Infine, su Olivera"Per me si. Era ovvio per tutti. Io ho protestato e mi ha dato giallo. Poteva evitare come ha fatto in qualche occasione prima, ma è un grande arbitro". Foto: Instagram Juve