Ultimo aggiornamento: giovedi' 26 dicembre 2024 15:08

Thiago Motta: “Rinnovo? Stiamo parlando, ma c’è tempo. Oggi la cosa più importante è la sfida al Verona”

14.09.2023 | 19:30

A margine del premio ‘Nereo Rocco’ a Coverciano, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista ai media presenti: “Dedico questo premio ai miei giocatori, senza di loro non sarebbe stato possibile. Questo sport è un gioco collettivo, il lavoro di tante persone mi ha permesso di essere qui“. E sul mercato estivo: “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se non è stato facile ma credo per nessuno. La squadra per il momento sta andando bene, ma siamo appena all’inizio. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida contro l’Hellas Verona”.

Poi ha proseguito parlando delle ambizioni del club rossoblu: “Non te lo so dire, penso sia difficile capire oggi dove possa arrivare questa squadra. Tanti cambiamenti, ci sono tanti calciatori giovani con grande talento che cercheremo di mettere insieme per disputare una buonissima stagione. Il nostro presente oggi sono i tanti ragazzi appena arrivati, solo domani avremo la squadra al completo per preparare la sfida contro l’Hellas Verona. Non penso troppo al futuro, tutto il resto non è importante in questo momento”.

Infine, su Riccardo Oroslini: “Riccardo è un giocatore che lo scorso anno è stato di grande aiuto, ha contribuito con gol importanti. Quest’anno rimane con noi, ha appena rinnovato il suo contratto e lui come gli altri conosce la responsabilità che abbiamo. Dobbiamo lavorare insieme per competere con squadre importanti”. E sul rinnovo: “Stiamo dialogando, abbiamo ancora tempo. Oggi la cosa più importante è la sfida contro l’Hellas Verona, da quando è finito il mercato abbiamo avuto poco tempo per stare insieme e la testa è al 200% su quella sfida”.

Foto: Instagram Bologna