Tomori: “È stato Maldini a volermi. Il nostro uno scudetto meritato, si credeva non fossimo in grado di vincere”
02.09.2022 | 13:11
Fikayo Tomori ha rilasciato una lunga intervista a GQ nella quale ha parlato di diversi temi. In prima battuta, si è espresso sullo scudetto: “All’inizio della scorsa stagione non molte persone pensavano fossimo in grado di vincere. Ma fin da quando sono arrivato (gennaio 2021, ndr), ci rendevamo conto di avere un’ottima squadra. Di essere forti. Lo sapevamo e su questo siamo riusciti a costruire qualcosa di importante, siamo migliorati nel corso della stagione e un anno in più di esperienza ci è stato molto di aiuto. Alla fine abbiamo avuto l’opportunità e l’abbiamo colta, vincendo le ultime sei partite: penso che ce lo siamo meritato, non è mai facile vincere un campionato”.
Sui pochi gol che subisce la difesa rossonera: “Sono sempre felice quando non subiamo reti, anche perché sappiamo che le nostre possibilità di vincere aumentano: con grandi attaccanti come Leao e Giroud lì davanti, il gol prima o poi riusciamo a farlo”.
Infine, sul ruolo di Maldini nel suo passaggio al Milan: “Chiunque segua il calcio sa cos’è il Milan, è una squadra con una storia importante, un grande club conosciuto in tutto il mondo. E poi è stato Maldini a volermi, da difensore è stato un aspetto che mi ha reso molto felice”.
Foto: Sito Milan