Tomori: “Ripartiamo da zero, ma vogliamo vincere ancora”
27.07.2022 | 10:25
È stata la colonna portante della difesa del Milan campione d’Italia, una certezza per Stefano Pioli, imprescindibile per il gioco del Milan. Tomori difensore che il Milan ha saputo valorizzare. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato del presente, del passato e del futuro del club: vuole ripartire da zero perché è così che fanno i campioni per provare di nuovo a vincere. Juventus e Inter sono state avvertite. Queste le sue parole.
Lei è stato uno dei primi a parlare di scudetto, durante lo scorso campionato…
“Sì, sapevo che questa squadra era forte e potevamo vincere. Sono contento che ce l’abbiamo fatta”.
E ora che Milan ritroviamo?
“Siamo felici, ma iniziamo da 0 punti come gli altri, non da 86. Dovremo lottare di più. Siamo i campioni, tutti vorranno batterci”.
I bookmaker dicono che siete la terza forza, dopo Juventus e Inter. Vi dà fastidio?
“Beh, lo dicevano anche lo scorso anno e invece…”.
Ma lo scudetto si può rivincere?
“Noi abbiamo fiducia, siamo concentrati su noi stessi, sappiamo di essere forti. Dobbiamo dimostrare ancora tanto ma abbiamo vinto lo scorso anno. Perché no?”.
Pensate di essere ancora più forti?
“Sì, ci sentiamo più forti considerando la fiducia di ognuno. Abbiamo la sensazione che possiamo fare qualcosa di speciale. Lo abbiamo già fatto, ma ora abbiamo una pressione diversa. Dobbiamo ripeterci. In questi giorni abbiamo lavorato più forte dello scorso anno, dobbiamo essere pronti”.
foto: Twitter Milan