Toni: “Che bella questa Fiorentina. Kean aveva bisogno di coccole, ha trovato una piazza che sa amare e un allenatore che lo valorizza”
Lucaca
Toni, ex attaccante di
Bayern Monaco,
Roma,
Juventus e
Fiorentina, ha parlato ai microfoni di
Radio Serie A, commentando il momento d'oro della Viola e la rinascita di Moise
Kean.
"Che bella questa Fiorentina, sta facendo qualcosa di straordinario e ha trovato un Kean che ha capito di poter fare il centravanti importante. Kean ha trovato una piazza che sa amare, che lo coccola, e un allenatore che lo valorizza. Poi ora non bisogna mettergli troppa pressione, ci sono squadre più forti, ma quando sei lì davanti". Ha poi aggiunto:
"Kean ha capito di dover fare il centravanti importante, aveva bisogno di coccole e poi è stato bravo lui a fare il salto di qualità. Perché poi deve scattare qualcosa in te e in lui è scattato qualcosa di importante. Tutti i giocatori vanno coccolati, quando un giocatore sente la fiducia dell'allenatore, della piazza, della società, dà il meglio. Il problema è quando arrivano le prime critiche e non sei più coccolato: a quel punto devi essere tu forte e continuare a essere un giocatore importante". Foto: Instagram Luca Toni