Torino al posto di Bergamo sulla divisa, lo striscione dei tifosi dell’Atalanta: “La maglia è sbagliata. Per rispetto non va indossata”
18.12.2021 | 11:27
Alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la super sfida tra Atalanta e Roma, delicatissima gara in chiave Champions League.
L‘Atalanta ha deciso per l’occasione di giocare con delle magliette speciali, formato natalizio, a tiratura limitata e in vendita da domani all’asta, il cui ricavato verrà dato in beneficenza. Tutto molto bello, direbbe qualcuno, se non fosse per un errore clamoroso di stampa sulle magliette.
Lo sponsor tecnico dell’Atalanta, ha stampato infatti sulla divisa speciale, la skyline di Torino al posto di quella di Bergamo. Un errore che è saltato subito all’occhio ai cittadini bergamaschi ma anche ai torinesi che sui social hanno riconosciuto la loro città, invece di quella lombarda.
Errore clamoroso anche se l’azienda ha affermato che si tratti di Bergamo.
I tifosi dell’Atalanta nella notte sono stati chiari, posizionando uno striscione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, dove chiedono che la Dea non scenda in campo oggi con quella divisa sbagliata.
Lo striscione recita: “La maglia è sbagliata. Per rispetto non va indossata”. Vedremo se l’Atalanta sarà costretta ad abbandonare l’iniziativa oggi e magari provare a farla in trasferta, nel turno infrasettimanale, la prossima settimana, con le divise corrette.