Tsygankov: “Per andare all’Europeo serve un’impresa. Ma faremo di tutto”
18.11.2023 | 15:30
Ucraina-Italia di lunedì sera sancirà la seconda qualificata diretta all’Europeo nel Girone C. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Viktor Tsygankov, esterno offensivo del Girona sorpresa in Spagna e della nazionale ucraina, ne ha così parlato: “È l’ultimo incontro del gruppo, abbiamo chiaro il fatto che per andare all’Europeo dobbiamo fare un’impresa, faremo di tutto per farla, per noi e per il nostro Paese. Nel momento che stiamo vivendo la partecipazione all’Euro riveste un significato troppo importante. È un grande torneo e vogliamo giocarlo, la nostra gente sta soffrendo da mesi e vogliamo provare a regalare agli ucraini dei momenti felici”.
Sull’ultimo incontro vinto dall’Italia: “Sì, due mesi fa, una gara molto difficile. L’Italia giocava in casa e a San Siro, grandissimo stadio con 60.000 tifosi e siamo andati in difficoltà. Ci è servito di lezione, ora abbiamo l’ultima chance e vogliamo vincere, vogliamo prenderci l’Europeo”.
Infine, sulla pressione che c’è sugli Azzurri: “Sì, c’è più pressione per gli azzurri perché rappresentano un grande Paese, una nazione che di norma gioca questi grandi tornei e infatti siete campioni uscenti! Ma noi sappiamo perfettamente quanto la qualificazione sia importante per la nostra nazione e per la nostra gente, e vogliamo farli felici e orgogliosi”.
Foto: Instagram Tsygankov