TUTTI PAZZI PER JACKSON

 



 

La Colombia negli ultimi anni sta sfornando talenti a più non posso, era dai tempi di Faustino Asprilla che non accadeva e in vista del Mondiale del 2014 la nazionale colombiana potrà davvero contare senza mezzi termini sulla miglior squadra di sempre.



Radamel Falcao, Fredy Guarin, Juan Cuadrado, ma anche Jackson Martinez attaccante del Porto sbocciato in questa stagione.

Sulle sue tracce si sono mossi numerosi top club europei, tra questi anche la Juventus di Antonio Conte per rafforzare il reparto avanzato con l’obiettivo dichiarato di tornare grande protagonista anche in Champions e non solo in campionato.



La concorrenza è agguerrita con Liverpool, Borussia Dortmund e i russi dell' Anzhi che hanno fatto più di un sondaggio per portare avanti la trattativa con il Porto per il centravanti sudamericano.

Nel campionato portoghese sta segnando a raffica: 25 reti in 28 partite, una media davvero stratosferica se si pensa che il 26enne colombiano è alla sua prima esperienza in Europa dopo aver giocato fino al 2009 in patria nell’Indipendiente Medellin e successivamente in Messico con il Jaguares dove ha disputato 58 incontri mettendo a segno 28 gol conquistandosi un posto in nazionale.

Con la maglia della Colombia ha uno score di 8 reti in 18 sfide internazionali guadagnandosi grazie alle sue prestazioni e alla sua vena realizzativa un posto da titolare nel girone di qualificazione verso Brasile 2014.

La Juventus è alla finestra, anche se il primo obiettivo dei bianconeri resta comunque Gonzalo Higuain del Real Madrid.

Il costo del cartellino di Martinez è legato alla clausola di rescissione che il Porto ha fissato al 28 milioni di euro, ma l’operazione potrebbe farsi a 22 milioni.

In pole position per il colombiano resta il Borussia, alla ricerca di un top player per possa sostituire il partente Robert Lewandowski.