Notizia che vi avevamo anticipato lo scorso 6 maggio e che da pochi minuti è ufficiale: Fabio Lupo riparte dalla SPAL. L’ex direttore sportivo dell’Ascoli è il nuovo direttore tecnico degli Estensi, come annunciato dal club attraverso il seguente comunicato: “Fabio Lupo nuovo direttore tecnico della SPAL.
S.P.A.L. comunica che dal 1^ luglio 2022 l’area tecnica biancazzurra sarà affidata a Fabio Lupo. Il dirigente ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto biennale fino al 30/06/2024.
Nato a Pescara l’11 ottobre 1964, da calciatore tra il 1980 e il 1996 ha ricoperto il ruolo di centrocampista a Cesena, Francavilla, Campobasso, Bari, Ancona, Avellino e Teramo in Serie A, B e C.
Terminata la carriera di giocatore, Fabio Lupo inizia il proprio percorso dirigenziale a Pescara (responsabile settore giovanile) per poi passare in veste di direttore sportivo a Chieti, Sambenedettese, Lucchese, Giulianova, Torino, Sorrento, Bellinzona (direttore generale), Sampdoria (coordinatore delle aree tecniche), Juve Stabia, Teramo, Palermo, Venezia ed Ascoli“.
Foto interna: sito ufficiale SPAL
Foto in evidenza: Twitter Ascoli