Ufficiale: Dan Petrescu firma in Corea del Sud per il Jeonbuk Hyundai
09.06.2023 | 14:30
Continua l’avventura da giramondo di Dan Petrescu. La sua prossima avventura sarà con i sudcoreani del Jeonbuk Hyundai Motors, già due volte vincitore della AFC Champions League. Ex difensore, tra le altre, di Steatua Bucarest, Foggia Genoa, e Chelsea, oltre che della nazionale Rumena, da allenatore ha girato mezzo mondo.
Il 55enne sostituisce Kim Sang-sik dopo che l’ex difensore della nazionale coreana ha rescisso consensualmente a seguito di un brutto inizio di stagione, che ha lasciato Jeonbuk al settimo posto nella classifica a 12 squadre.
Petrescu, che si unisce agli otto volte campioni della K-League dal CFR Cluj nella sua nativa Romania, sarà presentato mercoledì in una conferenza stampa.
In tempi recenti, proprio col Cluj dal 2017-18 ha vinto 4 volte il campionato. In precedenza in Asia aveva guidato il Jiangsu Suning alla Chinese FA Cup 2015.
Petrescu ha lavorato anche in Qatar con Al Arabi e negli Emirati Arabi Uniti con Al Nasr e con il cinese Guizhou Hengfeng.
Jeonbuk parteciperà alla prossima edizione della AFC Champions League dopo che il club si è qualificato per il campionato continentale per la 16° volta dopo aver vinto la Korean FA Cup ed essere arrivato secondo dietro Ulsan Hyundai nella classifica della K-League dello scorso anno.
Fonte Foto: Social Jeonbuk Hyundai