Ufficiale: Il Tottenham prende Vinicius dal Benfica. Prestito con riscatto a 45 milioni
02.10.2020 | 12:23
E’ ufficiale, il Tottenham ha prelevato l’attaccante che sarà il vice Harry Kane. Si tratta di Carlos Vinicius, acquistato dal Benfica con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 45 milioni. Nell’ultima stagione con i portoghesi, 24 gol in 49 partite, uno score importantissimo.
L’attaccante 25enne è stato anche al Napoli per poco tempo. Il brasiliano fu acquistato dai partenopei nel 2018 per 4 milioni. Il Napoli lo cedette subito in prestito al Rio Ave, poi fu ceduto al Monaco.
Questo il comunicato del Benfica della cessione al Tottenham del giocatore: “Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa, nei termini e ai fini di quanto previsto dall’articolo 248-A del Codice portoghese dei valori mobiliari, di aver raggiunto un accordo con il Tottenham Hotspur per prestito del giocatore Carlos Vinícius fino alla fine della stagione sportiva 2020/21 per un importo di € 3.000.000 (tre milioni di euro). Tale contratto prevede una clausola di opzione di acquisto per un importo di 45.000.000 di euro (quarantacinque milioni di euro), alla quale, in caso di esercizio, verrà detratto l’importo pagato per il finanziamento. È stato inoltre riferito che il suddetto accordo è subordinato alla firma del contratto di lavoro sportivo del giocatore con il Tottenham Hotspur”.
Fonte Foto: Sito ufficiale Tottenham