Ufficiale, José Luis Mendilibar non è più l’allenatore dell’Alaves
05.04.2022 | 11:02
Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Deportivo Alaves ha annunciato l’esonero dell’allenatore José Luis Mendilibar, arrivato a due giorni la sconfitta per quattro a uno maturata sabato contro l’Atletico Madrid. La formazione è infatti ultima in classifica, a sei punti dalla zona salvezza.
Questo il comunicato: “Il Deportivo Alavés e José Luis Mendilibar hanno raggiunto un accordo per rescindere il contratto dell’allenatore dello Zaldibar come allenatore della squadra dell’Albiazul. Mendilibar è arrivato sulla panchina di Mendizorrotza alla fine dello scorso dicembre, con l’obiettivo di recuperare il ritardo di una squadra già in zona retrocessione.
Nonostante l’impegno di allenatore e squadra, il risultato non è stato quello previsto e nelle dodici partite che l’allenatore del Biscayan ha guidato il Deportivo Alavés è stata ottenuta una sola vittoria e la squadra è ora a sei punti dalla salvezza. Il dovere del Deportivo Alavés è fare tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo della permanenza e, quindi, prendere questa decisione sempre difficile con la convinzione che la salvezza è possibile.
Il Club apprezza lo sforzo e la dedizione di José Luis Mendilibar. Grazie per il tuo lavoro, Mendi, e buona fortuna per il futuro”.
Foto: Sito ufficiale Alaves