Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 21:00

Ufficiale: Kristensen riparte dalla Bundesliga. È un nuovo calciatore dell’Eintracht

19.07.2024 | 20:45

Rasmus Kristensen riparte dalla Bundesliga. L’esterno del Leeds, appena rientrato dopo il prestito alla Roma, passa all’Eintracht Francoforte con la formula del prestito. Di seguito il comunicato ufficiale: “Rasmus Kristensen si trasferisce all’Eintracht Francoforte. Il nazionale danese si trasferisce all’Eintracht Francoforte in prestito per una stagione, con opzione di acquisto, dal club inglese Leeds United.

Rasmus Kristensen è cresciuto nell’accademia giovanile dell’FC Midtjylland e ha fatto il suo debutto da professionista nel 2016 all’età di 18 anni. Due anni dopo, ha festeggiato il campionato danese con il club. Il terzino destro ha collezionato 82 presenze competitive in totale, registrando un gol e sei assist. Si è poi trasferito ai giganti olandesi dell’Ajax, con cui ha vinto la doppietta nazionale nella sua prima stagione completa, contribuendo con un gol e sei assist in 27 partite.

A questo è seguito un fruttuoso passaggio al Salisburgo nel 2022, dove ha lasciato un’impressione duratura. Kristensen ha collezionato 109 presenze in tutte le competizioni, segnando 14 gol e realizzandone 19. Ha vinto la doppietta di campionato e coppa austriaca in tutti e tre i suoi anni al Salisburgo, guadagnandosi un trasferimento al Leeds United.

Il difensore alto 1,87 metri ha giocato 26 partite nella Premier League inglese (tre gol, un assist) prima di unirsi all’AS Roma in prestito la scorsa estate. Ha giocato 31 partite ufficiali per la squadra italiana, registrando un gol e due assist. Il danese vanta anche una notevole esperienza nelle competizioni UEFA, avendo disputato 24 partite di Champions League e 17 di Europa League. Il difensore nato nello Jutland centrale ha collezionato finora 21 presenze con la nazionale maggiore della Danimarca”.

Foto: Instagram Eintracht