Ultimo aggiornamento: giovedi' 24 aprile 2025 09:31

Ufficiale: Modric diventa socio di minoranza dello Swansea

14.04.2025 | 20:59

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, diventa socio di minoranza dello Swansea, club attualmente 12esimo in Championship, la seconda serie inglese.
Questo il comunicato del club: “Lo Swansea City è lieto di annunciare che il vincitore del Pallone d’Oro Luka Modrić è entrato a far parte del club in qualità di investitore e comproprietario. Luka è il giocatore più decorato nella storia del Real Madrid: ha vinto sei Champions League, sei Coppe del mondo per club, cinque Supercoppe europee, quattro titoli della Liga, due Coppe di Spagna e cinque Supercoppe di Spagna.

Ha vinto anche il premio di Miglior Giocatore FIFA, il Pallone d’Oro, e ha giocato la finale dei Mondiali del 2018. È il giocatore croato con più presenze di sempre e, a 39 anni, ha già collezionato 45 presenze con il Real Madrid in questa stagione, segnando quattro gol. L’investimento di Luka nel club è un riconoscimento dell’ambizione e della visione del club. Avrà un ruolo chiave nell’aiutare il club a conquistare l’attenzione globale e a crescere sia dentro che fuori dal campo”.

In merito all’annuncio, Modric ha dichiarato: “Questa è un’opportunità entusiasmante. Lo Swansea ha una forte identità, una tifoseria incredibile e l’ambizione di competere ai massimi livelli. Giocando ai massimi livelli, credo di poter mettere la mia esperienza al servizio del club. Il mio obiettivo è sostenere la crescita del club in modo positivo e contribuire a costruire un futuro entusiasmante”.

Il consiglio di amministrazione dello Swansea City ha dichiarato congiuntamente: “Siamo lieti che Luka si sia unito al nostro gruppo di proprietari. Fin dai primi colloqui, è stato chiaro che le nostre visioni erano in sintonia e che Luka sarebbe stato una vera risorsa per il nostro gruppo. Ringraziamo Luka e il suo team per il supporto in questo processo e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto allo Swansea.com Stadium per incontrarvi tutti il ​​prima possibile”.

Foto: Instagram personale