Ufficiale: Monaco, si separano le strade con il tecnico Clement
05.06.2023 | 10:50
L’AS Monaco annuncia l’addio di Philippe Clement.
Arrivato in panchina a gennaio 2022, Philippe ha aiutato la squadra a raggiungere il 3° posto in campionato al termine della stagione 2021-22, per poi essere in corsa per un nuovo podio per gran parte di questa stagione 2022. -23.
Nonostante questi risultati e il suo grande contributo nello sviluppo di giovani calciatori come Benoît Badiashile , Axel Disasi, Youssouf Fofana o Vanderson, recentemente convocato per la prima volta con la nazionale brasiliana, o nello sfogo di Eliesse Ben Seghir o Edan Diop , dall’Academy, le dinamiche sportive di questo finale di stagione conclusosi con una classifica finale al di sotto delle aspettative indicavano che si era reso necessario un cambio al vertice della prima squadra.
L’AS Monaco desidera ringraziare Philippe e il suo staff per il loro incrollabile investimento fin dal primo giorno e augura loro il meglio per il futuro.
Paul Mitchell, Direttore Sportivo: “È una decisione difficile da prendere perché Philippe ha dato il massimo e si è sempre comportato in modo professionale. A nome del Club, vorrei ringraziarlo per tutti i suoi sforzi. »
L’AS Monaco si sta concedendo tempo per riflettere per definire l’allenatore che guiderà la prima squadra la prossima stagione.
Foto: twitter Brugge