Ufficiale: Potter riparte dalla panchina del West Ham
09.01.2025 | 09:40
Graham Potter, dopo l’esperienza sulla panchina del Chelsea, riparte da un’altra squadra inglese, il West Ham che ha esonerato Lopetegui. Questo il comunicato ufficiale:
“Il West Ham United è lieto di dare il benvenuto a Graham Potter come nuovo allenatore del club.
Il 49enne si unisce agli Hammers con un contratto di due anni e mezzo e si occuperà per la prima volta della sua nuova squadra quando gli Irons si recheranno all’Aston Villa nel terzo turno della FA Cup venerdì sera.
Allenatore molto rispettato e ricercato, Potter ha atteso l’opportunità giusta dopo aver lasciato il suo ultimo ruolo al Chelsea nell’aprile 2023, ed è stata la scelta unanime del Consiglio di portare avanti il club in linea con i suoi obiettivi e le sue ambizioni.
Potter, il cui stile progressista e l’approccio tattico flessibile hanno precedentemente impressionato nei club svedesi Östersund, Swansea City e Brighton & Hove Albion, ha una passione per tornare alla gestione della Premier League e sta apprezzando l’opportunità di lavorare con la talentuosa squadra di giocatori internazionali del West Ham United.”
Foto: sito Chelsea