Ufficiale: Zerbin dal Napoli al Venezia
18.01.2025 | 11:20

Come raccontato, c’è l’ufficialità.
Alessio Zerbin è ufficialmente un giocatore del Venezia. Di seguito il comunicato stampa del club veneto: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.
La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.
Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.
A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.
Zerbin è un nuovo giocatore del Venezia FC.
Benvenuto, Alessiohttps://t.co/eigQCANYgr#ArancioNeroVerde pic.twitter.com/JD4tCxaQ3M
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) January 18, 2025
Foto: twitter Venezia