Ultimo aggiornamento: mercoledi' 27 november 2024 17:25

Valverde: “Messi aveva bisogno di riposo. Lautaro? Grande attaccante, ma non paragonatelo a Suarez”

09.12.2019 | 19:55

L’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Inter: “Siamo al Meazza, è una sfida difficile e importante. Loro si giocano la qualificazione, ma dobbiamo comunque giocare. Domani ci sarà un grande ambiente, come lo scorso anno. In passato non abbiamo vinto, speriamo di farlo quest’anno“.

Non convocati  

“Messi non convocato? Le conversazioni interne restano nello spogliatoio. E’ una scelta, veniamo da tante partite consecutive e ne avremo tante altre, per questo l’ho lasciato a casa. Jordi Alba e Semedo sono ancora infortunati, Messi aveva bisogno di riposo. Lo scorso anno abbiamo fatto una grande partita anche senza Messi”.

Inter 

“Mi aspetto una grande Inter, ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo qua per lottare e proveremo a vincere, sapendo che loro hanno una buona squadra e noi dovremo dimostrare sul campo. E’ cambiato l’allenatore, sono cambiati i giocatori, ma lo spirito sarà lo stesso dello scorso anno. Abbiamo sofferto in casa e anche qua faranno una grande partita. Hanno iniziato bene, hanno grandi giocatori come Lukaku e Lautaro e segnano tanto”.

Formazione 

“Neto giocherà in porta. Puig ha giocato ieri, servirà attenzione. Tutti non potranno giocare. Ansu ha qualche fastidio, vedrò domani come staranno tutti”.

Spirito Barcellona 

“Negli anni siamo arrivati spesso col primo posto all’ultima gara, gli altri invece si giocavano sempre qualcosa. Non abbiamo mai perso però, siamo il Barcellona ed i tifosi ci chiedono di vincere sempre. Domani non penseremo al fatto che l’Inter si gioca tanto, noi saremo semplicemente noi stessi”.

Lautaro 

“E’ un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. E’ veloce e ha potenza, all’andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l’Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi attaccanti. Ma non voglio parlare di giocatori di altre squadre soprattutto perché domani giocheremo contro di loro. Ci sono tanti bravi, Lautaro, Lukaku, Skriniar…”.

Mercato

“La risposta la sapete già… Ancora non siamo arrivati al mercato, non devo dire niente. Io penso alla mia squadra. Da gennaio a maggio ci sono tante partite, tante giornate”.

Foto: Marca