Ultimo aggiornamento: mercoledi' 02 aprile 2025 00:30

Vanoli: “Perdere così fa male. Rammarico enorme. Dovevamo essere più lucidi”

14.02.2025 | 23:35

Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo del Bologna persa per 3-2.

Queste le sue parole: “C’è un grosso rammarico, abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra importante e perderla così dà veramente fastidio. Se devo fare un appunto, nel primo tempo dovevamo essere più lucidi nell’ultimo passaggio e abbiamo sbagliato dei gol incredibili. In queste partite gli episodi fanno la differenza: dobbiamo crescere e tengo la prestazione, ma siamo delusi per il risultato”.

Recriminazioni sul rigore? “Casadei era alla sua prima partita e secondo me è stata ottima. In quel caso ha perso un po’ l’inserimento, ma anche Pobega è stato furbo. Alla fine abbiamo perso per un rigore e un autogol, nel finale dovevamo essere più lucidi. E’ un passo della nostra crescita, siamo sulla strada giusta e l’abbiamo dimostrato anche stasera. Episodio che succede, ma la prestazione è quella giusta”.

Casadei vi ha dato tanto sulle palle alte: può diventare una variante?
“Stasera serviva quello, il campo non era in perfette condizioni e anche loro andavano molto diretti. Noi siamo un po’ più da palleggio e sappiamo che è un ragazzo che ci dà molto per quello e come fisicità. Ha fatto una buona partita”.

Elmas, Vlasic e Adams possono coesistere?
“E’ un giocatore importante, lo ha dimostrato a Napoli. ha avuto un piccolo stop in Germania e ora serve pazienza per l’inserimento: non sul piano tecnico-tattico, ma su quello fisico. Quando è entrato stasera, ha mostrato le sue qualità e sicuramente ci può dare qualcosa in più sotto l’aspetto offensivo”.

Foto: sito Torino