Venezia, Antonelli: “Tessmann era chiuso con l’Inter, ma ora può anche saltare. Il Como mi ha chiamato e la Fiorentina ha già fatto dei sondaggi”
19.07.2024 | 12:14
Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, è intervenuto in conferenza stampa questa mattina ed ha parlato della nuova stagione sportiva del Venezia, ma anche di mercato. In particolare, ha confermato l’interesse della Fiorentina per Tessmann, confermando una nostra esclusiva di qualche settimana fa. Di seguito le sue parole:
“Tessmann con la società era chiuso. Da parte nostra c’era la volontà di prenderlo in prestito, lui preferisce da andare da altre parti. L’Inter poi si sarà messa a cercare una soluzione, ma la cosa può anche saltare per questo aspetto. Torino? Non mi ha mai chiamato. Il Como mi ha chiamato, la Fiorentina ha fatto dei sondaggi, i procuratori dicono che ha tante squadre. Sartori lo ha sempre seguito, ma non ho ricevuto offerte. Non sono preoccupato, il mercato è ancora lungo”.
“Per gli abbonamenti, io punto sempre al massimo, quindi 10mila. E’ un sogno, l’ho sempre detto. Vogliamo che il Penzo sia un fortino, non terra di conquista”.
“La volontà è di prendere giocatori che siano un valore per il Venezia del futuro, ma anche per ora come Oristanio. Poi sicuramente cercheremo giocatori che più d’esperienza in sé, che abbiano esperienze buone alle spalle magari in A.
Per Delorge e Stankovic ci sono trattative in corso, sono giocatori che ci interessano e abbiamo fatto offerte. La concorrenza è tanta. Barbieri è un altro ragazzo che ci interessa.
Per Gytkjaer nessuno mi ha mai chiamato. Sento anche tante voci come su Joronen. Sono tutte voci. Tessmann ok, ma con gli altri vogliamo continuare”.
“Sul mercato stiamo facendo solo cose frutto di programmazione. E’ arrivato un ragazzo di talento come Doumbia. Poi un ragazzo che mancava come caratteristiche, come Oristanio. Due operazioni onerose. A conferma che c’è volontà di costruire, portando giocatori utili per un progetto. Poi c’è una attesa un po’ data dal mercato e un po’ dal nuovo allenatore, per dargli il tempo di valutare la rosa. Alcuni giocatori mancano. Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità alla fine dello scorso mercato, ma non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l’idea di venderne altri”.
Foto: twitter Venezia