Venezia in A, Vanoli: “Impresa straordinaria, sono senza parole. Futuro? Non ci penso”
Intervistato da
Sky Sport dopo la finale di ritorno dei playoff di Serie B vinta per 1-0 contro la Cremonese, conquistando così il ritorno in Serie A. Queste le sue parole: “
Sono senza parole. Abbiamo fatto un’impresa, complimenti a questi ragazzi. Siamo partiti dal fondo, a novembre di un anno e mezzo fa. Siamo passati attraverso a delle delusioni e arrivati a questa promozione meritata. Abbiamo affrontato due corazzate come Palermo e Cremonese. Ho detto ai ragazzi che con l’impegno i sogni si realizzano e li abbiamo realizzati”. Dove la mette questa promozione? “Ho detto ai ragazzi che questa promozione deve essere un inizio. In prospettiva devono capire come si è arrivati a vincere. La società mi è stata vicina, ci abbiamo creduto tutti compresi i tifosi”.
E’ un saluto a Venezia? “
Mi voglio godere questi momenti, da un anno e mezzo che non respiro. Sono contento, da ui è partita la mia carriera”. Il gol non vi è mai mancato. “
A gennaio non avevamo più giocatori bravi nell’uno contro uno, quindi sono tornato a quello che sapevamo fare l’anno scorso. Lì è iniziata la nostra seconda fase, grazie ai ragazzi che hanno capito al volo cosa servisse”. Foto: twitter Vicenza