Veron: “Inter favorita sulla Juve, Inzaghi sta facendo un lavoro super. Dybala? Può rendere di più”
12.01.2022 | 11:14
Juan Carlos Veron, ex centrocampista argentino dell’Inter, decise una Supercoppa tra i nerazzurri e la Juventus, ai supplementari, nell’estate 2005. L’argentino ha parlato a la Gazzetta dello Sport, ricordando quella finale e trattando tematiche moderne sulle due squadre.
Queste le sue parole: “La vittoria in Supercoppa nel 2005? Un gran ricordo per gli interisti e anche per me, non capita spesso di segnare in una finale”.
Rispetto al 2005, i nerazzurri sono favoriti stasera: come li vede?
Su Simone Inzaghi, ex compagno alla Lazio: “Simone è maturato alla Lazio facendo la giusta esperienza che adesso gli serve: allenare un grande club è molto difficile, ma lui ha reso tutto incredibilmente facile. Arriveranno momenti duri e bisognerà vedere come l’Inter reagirà, ma possiamo già dire che Inzaghi ha aggiunto qualcosa nel gioco rispetto a Conte. Meno contropiede e più manovra: questa è l’impronta di Simone, sta facendo un lavoro super”.
Sull’erede di Veron, oggi all’Inter: “Penso Brozovic. In questi ultimi due anni l’ho visto crescere tantissimo. Quando hai uno così, che con personalità e qualità muove il pallone, tutta la squadra gira. Non è un caso che l’Inter sia cresciuta con lui. Ma è tutto il centrocampo con Calhanoglu e Barella, a completarsi benissimo: è sempre in mezzo che svolta una squadra”.
Foto: Twitter personale