Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Verratti: “Sappiamo gestire la pressione, vogliamo il Mondiale. Dopo l’Europeo consapevoli della nostra forza”

22.03.2022 | 13:56

Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista della Nazionale Marco Verratti ha parlato dei playoff validi per l’accesso al Mondiale in Qatar che attendono gli azzurri: “C’è bisogno di fiducia e di pensare al campo, affronteremo una squadra forte che ha meritato di essere qui. Come fatto all’Europeo, dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e con la voglia. Rinviare le partite era molto difficile perché si gioca di continuo e questo poteva essere un problema”.

Verratti prosegue: “Tutti vogliamo giocare il Mondiale e faremo di tutto. Siamo abituati a questa pressione, è un momento importantissimo per noi, l’unica modo che conosco per gestirla è lavorare, dare il massimo e fare tutto ciò che c’è da fare. Anche gli altri disputeranno la partita della vita, noi dovremo fare lo stesso e alla fine si faranno i conti”.

Il centrocampista parla del lascito dell’Europeo: “Ci ha dato consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi, abbiamo fatto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo. Ancora oggi si parla di quella vittoria questo è un motivo una forza in più. Molti ci temono, al PSG ci sono molti portoghesi e lo sanno. Sono sicuro che anche gli altri ci temano per quanto fatto e per ciò che siamo. Credo abbiamo tante possibilità di passare il turno”.
Foto: Instagram personale Verratti