Verso SPAL-Juventus, Allegri: “Domani turnover, possiamo entrare nella storia. Barzagli, idea staff tecnico”
12.04.2019 | 12:18
Massimiliano Allegri ha preso parola in conferenza stampa nel giorno che precede SPAL-Juventus: “Domani in molti riposeranno. Ci sono giocatori che hanno bisogno di scendere in campo, può darsi che altri rimarranno a casa. Domani sarà una bella occasione per portare a casa lo Scudetto, i festeggiamenti sarebbero comunque mandati perché martedì abbiamo la partita che dovrebbe consegnarci il passaggio alla semifinale (Juventus-Ajax, Champions League, ndr). La SPAL si sta avviando verso la seconda permanenza in Serie A consecutiva, sarebbe bello vincere lì lo Scudetto. Bisogna conquistare almeno un punto, chi giocherà dovrà fare tanto.
Mandzukic? Ha un modo di giocare molto dispendioso, quest’anno chi ha giocato la finale dei mondiali ha avuto problemi, i nostri due stanno facendo bene. In difesa giocherà uno tra Coccolo e Nicolussi. Domani per Kean è una partita importante, poi penseremo a martedì. Domani potrebbe essere una giornata straordinaria, non è facile vincere 8 campionati consecutivi, è un successo che va celebrato.
Ronaldo? Domani difficilmente sarà della partita, è rientrato già nei limiti di quello che ha avuto, non ha senso rischiarlo. Schiererò comunque una formazione tosta e giusta per vincere.
Rugani è stato all’altezza contro l’Ajax, ci sono dei momenti in cui doveva giocare per forza, ora scopro che quando lo faccio giocare c’è scetticismo. È un bel risultato giocare con 3-4 giovani un quarto di finale. Domani giocherà Perin. Domani potrebbe essere una bella giornata anche per me, è motivo di soddisfazione vincere 5 scudetti. Difesa a 3? Barzagli rientra con la squadra a fine settimana, è venuto ad Amsterdam perché è un giocatore importante all’interno dello spogliatoio, credo che abbia iniziato un percorso di cominciare a vedere le cose dall’altra parte. È un ragazzo intelligente, la cosa più importante sono ascoltare e osservare. Credo che possa far parte di uno staff in cui possa aiutare la crescita dei difensori. Cuadrado gioca, non so se Douglas Costa verrà a Ferrara perché ha avuto un risentimento dopo la partita con l’Ajax. Avrebbe fatto meglio a lasciare la gamba sul contatto in Champions, il calcio è fatto di malizia, ma non si parli di slealtà“.