Vicario: “Il Friuli è lo stadio dove da bambino-tifoso andavo tutte le domeniche”
Italia-Israele non sarà una partita come le altre per Guglielmo
Vicario. A
Vivo Azzurro TV il portiere del
Tottenham ha raccontato che lo stadio in cui la gara domani andrà in scena, il Friuli di Udine (oggi rinominato Bluenergy Stadium), è stato grande protagonista della sua infanzia da tifoso. Sul Friuli di Udine:
“Dal punto di vista personale è un grande traguardo. È lo stadio dove da bambino-tifoso andavo tutte le domeniche. Domani in tribuna ci saranno la mia famiglia e tanti amici a sostenere la Nazionale. A livello emotivo sarà qualcosa di forte, che mi rende orgoglioso del percorso fatto”. La sfida contro Israele:
“È una squadra molto rapida e tecnica, non danno certezze su quella che può essere l’interpretazione di come stare in campo: cambiano, difendono a quattro o a tre, hanno diverse caratteristiche e peculiarità. Bisogna stare attenti soprattutto alle ripartenze, avendo loro giocatori molto rapidi e tecnici. Dovremo essere concentrati e posizionati bene in campo, sappiamo che dobbiamo fare la partita davanti al nostro pubblico e, come è giusto che sia, l’attenzione deve essere su noi stessi e su come approcceremo il match cercando di fare risultato. L’obiettivo è confermarsi come gruppo, cercando di riportare in campo quello che abbiamo fatto nelle prime tre partite. Confermarsi dal punto di vista del risultato ci darebbe un’ulteriore spinta nell’affrontare le ultime due gare di novembre. Dobbiamo andare chiari e dritti verso l’obiettivo, è una partita importante e difficile e bisogna farsi trovare pronti”. Foto: Instagram Vicario