Vidal: “Tra Messi e Ronaldo non c’è storia. Con Conte vincerò”
Intervistato da
Il Corriere dello Sport,
Arturo Vidal, centrocampista dell'
Inter, ha parlato del primo periodo in casa nerazzurra e delle sensazioni sulla stagione. Queste le sue parole:
"Ho scelto l'Inter perchè ci sono un progetto serio e un allenatore che ha sempre avuto voglia di vincere. Lo scorso anno la squadra era forte ed è andata vicina a conquistare l'Europa League grazie a giocatori determinati ed ha fallito purtroppo la finale. Il gruppo ha tutto per ottenere qualcosa di importante e ora sono arrivato anche io". Su
Conte: "Sono qui soprattutto per lui. Siamo stati tre anni insieme alla Juventus, abbiamo vinto e quella è stata un'esperienza indimenticabile, in Europa potevamo dare di più ma Conte mi ha dato tanto. Lui mi voleva: abbiamo parlato tanto la scorsa estate e sia lui sia la società hanno fatto il massimo per farmi venire all'Inter. È lo stesso della Juventus. Lui ama il calcio, te lo fa sentire e ti trasmette la sua passione e la sua voglia di vincere". Sul momento attuale della squadra:
"Per come abbiamo giocato meritavamo di più, siamo stati sfortunati in diverse partite e lo abbiamo pagato, soprattutto in Champions. Molto di più. Senza certi errori le avremmo vinte tutte e invece. Abbiamo molta fiducia e sono convinto che andremo avanti. Finora abbiamo lasciato per strada 2-3 punti e dobbiamo riprenderceli. Scudetto? Io non ho quella paura di pronunciare quella parola perché in carriera ho vinto molto e sono venuto qua all'Inter per continuare a farlo. Sono convinto che riusciremo a sollevare un trofeo importante. La Juventus? Sì. La favorita numero uno". Infine tra Messi e Ronaldo, Vidal non ha dubbi:
"Non c'è paragone. Messi è il calcio. Ronaldo lo rispetto, è un grande atleta, ha vinto tanto, si sacrifica molto, ma Messi è talento puro".