Ultimo aggiornamento: venerdi' 10 gennaio 2025 18:00

Vojvoda regala tre punti pesanti al Torino, Parma ufficialmente in B

03.05.2021 | 22:39

All’Olimpico Grande Torino i granata ospitano il Parma nella gara che chiude la 34a giornata di Serie A 2020-21.
Parte bene il Toro, due buone chance al quarto d’ora per Belotti e Sanabria, i ducali rispondono con Brugman, parata facile per Sirigu.
Cornelius non trova la porta di pochi centimetri con uno stacco imperioso, sessanta secondi più tardi Ansaldi raccoglie una respinta di Sepe e carica un sinistro che scheggia la traversa.
Al 30′ Brugman è costretto ad abbandonare il match, al suo posto D’Aversa inserisce Kurtic.
Nell’ultima chance disponibile Nkoulou colpisce di testa su una brutta uscita di Sepe, ma la palla termina di poco sul fondo. Primo tempo piacevole conclusosi però a reti bianche: è il Torino a fare la partita, il Parma si difende bene ed è pericoloso nelle ripartenze.
Parte convinto anche nella ripresa l’undici di Nicola, Sanabria e Lukic hanno due occasioni nei primi minuti, poi al 63′ arriva la rete che sblocca la gara: Ansaldi macina metri e avversari sulla corsia sinistra e crossa rasoterra per Vojvoda, l’esterno destro è tutto solo e da un paio di metri appoggia in rete ai danni di un incolpevole Sepe. Primo gol in Serie A per lui.
Finisce 1-0 e sono tre punti pesanti per il Toro in ottica salvezza, con questa sconfitta il Parma raggiunge il Crotone ed è la seconda retrocessa ufficialmente in Serie B.