Volata scudetto: il Milan domenica avrà il primo match point. Le combinazioni
09.05.2022 | 11:09
Dopo la vittoria contro il Verona al Bentegodi, il Milan si preparerà in settimana alla difficile gara interna contro l’Atalanta, ancora in lotta per un posto in Europa. Ancora Milan e Atalanta quindi, lì dove tutto nacque nel dicembre 2019, nel 5-0 degli orobici contro i rossoneri, e lo scontro diretto fu decisivo anche l’anno scorso, all’ultima giornata, per il ritorno in Champions dei rossoneri.
La chiusura di un cerchio, quindi, per il Milan, che avrà a disposizione il primo match point scudetto domenica al Mezza. Ma non dipenderà solo dai rossoneri.
Il Milan sarà campione d’Italia già domenica se batte l’Atalanta e l’Inter non vince nella difficile gara di Cagliari, ancora in lotta per la salvezza.
Il Milan potrebbe anche non vincere e festeggiare lo stesso. In caso di pareggio con l’Atalanta e addirittura sconfitta dell’Inter a Cagliari, i rossoneri saranno campioni, visto che si porterebbero a 3 punti di vantaggio sui nerazzurri, ma con gli scontri diretti a favore, sarebbero in vantaggio in caso di arrivo a pari punti.
Milan che giocherà alle 18 a San Siro con i bergamaschi, con Cagliari-Inter che si giocherà la sera alle 2045. Ad ogni modo, i tifosi e i calciatori, non potranno festeggiare a fine gara, qualsiasi sia il risultato, visto che bisognerà attendere la fine della gara in Sardegna.
Foto: Twitter Milan