Xavi: “Il mio progetto è a metà dell’opera, dobbiamo tornare il Barça che compete in Europa e domina in Spagna”
Xavi, allenatore del
Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Shakhtar Donetsk, che i blaugrana giocheranno in trasferta:
"Con la Real Sociedad non abbiamo fatto una bella partita, hanno messo più intensità di noi, ma abbiamo preso 3 punti ad una grande squadra. Ci saranno sicuramente rotazioni a causa della stanchezza, delle botte prese, dei fastidi. Siamo a 9 punti su 9 disponibili, un contesto ideale e dobbiamo confermarci. Non dobbiamo farci scappare l'occasione". Xavi fa chiarezza sullo stile di gioco che vuole vedere in campo:
"Dobbiamo recuperare un certo livello. La nostra identità è cercare di imporci, dominare, recuperare la palla con la pressione alta. Il mio progetto è a metà dell'opera, dobbiamo recuperare un grande Barcellona che compete in Europa e domina in Spagna. Sulle critiche dico che so che è così, qui succederà sempre così perché l'ambiente che abbiamo è questo, l'importante è essere onesti nell'analisi. Il film perfetto è giocare bene e vincere". Foto: Twitter Barcellona