Zaccagni: “Siamo all’altezza della Roma. Voglio farmi trovare pronto per l’Europeo”
27.04.2024 | 23:50
L’attaccante della Lazio Mattia Zaccagni, autore del gol vittoria nel match vinto stasera dai biancocelesti contro il Verona, ha rilasciato le seguenti parole, ai microfoni di Sky Sport:
“Ho avuto una stagione abbastanza complicata, con infortuni che son stati tutti traumi. Oggi però sono contento di essere tornato e di aver aiutato la squadra a portare a casa i 3 punti. Il quinto posto? Ci sono tanti scenari che si possono aprire, guardiamo partita dopo partita. Facciamo più punti possibile e poi vediamo la classifica finale”.
Vi sentite alla stessa altezza della Roma? “Perché no, l’abbiamo dimostrato. I derby sono partite a sé, ma il nostro cammino non credo sia molto diverso da quello della Roma”.
Cosa ti aveva chiesto oggi Tudor? “Mi ha chiesto di fare l’esterno a tutta fascia. Ho visto che ha messo Felipe a destra e me a sinistra, quindi eravamo abbastanza offensivi. In caso di emergenza lo faccio tranquillamente”.
Cosa ha cambiato di più Tudor? “L’impressione è stata subito positiva. Abbiamo cambiato tanto, soprattutto sotto l’aspetto tattico. Un modo di giocare più a uomo, bisogna lavorare più sull’intensità e sul pressing. Il mister sta lavorando anche sull’aspetto mentale della squadra. Se è cambiato qualcosa anche nello spogliatoio? Tante volte da fuori abbiamo sentito queste cose, non ci sono mai stati problemi tra di noi tranne delle cose che si possono dire durante o dopo una partita”.
Il prossimo sarà il tuo Europeo? “Penso che sia il sogno di ogni giocatore. Adesso sono tornato e cercherò di mettermi in forma, per farmi trovare pronto a fine anno. Con Spalletti ho un ottimo rapporto, mi ha sempre stimato come giocatore”.
Foto: Instagram Zaccagni